GUIDA AL PIANO
Cos'è un Piano di Welfare
Hai la possibilità di ricevere un importo da spendere in beni e servizi che potrai scegliere senza aggravi fiscali. Con il welfare il valore lordo sarà uguale al valore netto.
Quali servizi
Tramite il portale web potrai scegliere tra rimborsi di spese per istruzione, spese mediche, spese per mobilità, abbonamenti a palestre, viaggi, buoni spesa e molto altro
Come posso spendere il mio budget
All'apertura del periodo di scelta riceverai una email per accedere al portale web e usare il tuo budget di welfare per comprare beni e servizi o chiedere il imborso delle spese previste dal piano.
Come faccio a scegliere
Nel portale hai a disposizione l'elenco dei beni e servizi tra cui scegliere o le spese per il rimborso. Con pochi click del mouse potrai selezionarli e metterli nel tuo carrello o presentare le spese sostenute.
Che scadenze esistono
Il portale di scelta sarà disponibile dal 19 Febbraio al 28 Febbraio. La piattaforma Flex si aprirà dal 27 Marzo 2018 e avrai tempo fino al 30 novembre 2018 per spendere il tuo budget.
Cosa significa shopping
Potrai ricevere dei buoni spesa da usare nei negozi convenzionati per pagare - in tutto o in parte - i beni che vorrai acquistare. La normativa fiscale prevede un limite per tali buoni pari a 258€ annui.
Quali spese di istruzione
Potrai chiedere il rimborso di rette scolastiche, mense, testi, quote di iscrizione, tasse, campus estivi ed invernali per ragazzi, servizi di pre e post-scuola.
Cosa significa wellness
Potrai accedere ad una serie di strutture convenzionate che sono state scelte per te: palestre, piscine, circoli sportivi.
Mobilità
Puoi ottenere il rimborso delle spese per l'acquisto degli abbonamenti ai trasporti pubblici locali, regionali e interregionali a tuo favore o dei tuoi familiari (solp se fiscalmente a carico).